Lavorazioni

Pavani Meccanica è un’azienda moderna, versatile, che si propone per lavorazioni di brocciaturastozzatura, dentatura, scanalatura, fresatura  su particolari impiegati nei campi più svariati della meccanica di precisione garantendo i più assoluti standard di qualità.
 
Le lavorazioni di precisione dei metalli di cui ci occupiamo richiedono standard di qualità elevatissimi, pertanto sono eseguite con macchine a controllo numerico, moderni strumenti grazie ai quali otteniamo livelli di tolleranza sempre più ridotti che ci permettono di operare in settori quali l’oleodinamica, il biomedicale o l’automotive.
 
Grazie agli oltre 50 anni di esperienza, Pavani Meccanica è in grado di lavorare qualsiasi tipo di materiale e si configura come l’azienda leader in Italia per affidabilità e professionalità.
La stozzatura e la dentatura sono lavorazioni simili alla brocciatura, anch’essa effettuata con asportazione di truciolo, particolarmente adatta alla modificazione di superfici interne di un foro come ad esempio cave per chiavette, dentature o profili scanalati.

Come Funziona?
La brocciatura è un processo di lavorazione ad asportazione di truciolo simile alla stozzatura, eseguito con una serie di denti disposti di seguito l’uno all’altro secondo uno spessore crescente e che rimuovono progressivamente il materiale per realizzare il profilo geometrico desiderato.

Come Funziona?
La fresatura meccanica è una specifica lavorazione ad asportazione di truciolo che consente di ottenere un vasta gamma di tagli, incisioni e fori su vari materiali, (ferroalluminiobronzoottone, fino a materiali compositifibra di carbonio e leghe leggere) grazie all’operato di un utensile rotante a più denti – la fresa – asporta il metallo dal pezzo quando questo viene a trovarsi a contatto con essa.

Come Funziona?
Powered & Designed by Passepartout