Grazie alla passione per la meccanica, alle dotazioni tecnologiche all’avanguardia ed al continuo aggiornamento del proprio know how, Pavani Meccanica è l’azienda leader del territorio italiano per lavori di meccanica di precisione per conto terzi.

 

L’esperienza maturata in oltre 50 anni ed un parco macchine di ultima generazione ci permettono di eseguire lavorazioni di ogni tipo di brocciaturastozzatura, dentatura, scanalatura e fresatura su particolari impiegati nei campi più svariati della meccanica di precisione garantendo i più assoluti standard di qualità.

 

In Pavani Meccanica abbiamo l’obiettivo di rispondere al meglio a ogni tipo di richiesta, effettuando lavorazioni di grandi, medie e piccole serie su ogni tipo materiale (inox compreso) e su qualsiasi profilo, sia esso standard o da realizzarsi su disegno specifico, assicurando ai nostri clienti un servizio eccellente in tempi brevi.

CHI SIAMO

 

Strategia guidata
per un design
dettagliato



Il nostro obiettivo è offrire soluzioni su misura, con lavorazioni di grandi, medie e piccole serie, su tutti i materiali (inox compreso) e su profili standard o personalizzati da disegno. Coniughiamo qualità, flessibilità e rapidità per garantire sempre un servizio eccellente.

Staff

Le nostre lavorazioni

Stozzatura / Dentatura

La stozzatura e la dentatura sono lavorazioni simili alla brocciatura, anch’essa effettuata con asportazione di truciolo, particolarmente adatta alla modificazione di superfici interne di un foro come ad esempio cave per chiavette, dentature o profili scanalati.

Stozzatura / Dentatura

Brocciatura

La brocciatura è un processo di lavorazione ad asportazione di truciolo simile alla stozzatura, eseguito con una serie di denti disposti di seguito l’uno all’altro secondo uno spessore crescente e che rimuovono progressivamente il materiale per realizzare il profilo geometrico desiderato.

Brocciatura

Fresatura

La fresatura meccanica è una specifica lavorazione ad asportazione di truciolo che consente di ottenere un vasta gamma di tagli, incisioni e fori su vari materiali, (ferroalluminiobronzoottone, fino a materiali compositifibra di carbonio e leghe leggere) grazie all’operato di un utensile rotante a più denti – la fresa – asporta il metallo dal pezzo quando questo viene a trovarsi a contatto con essa.
Powered & Designed by Passepartout